Flux rss en fonction de votre recherche RINIZIALIZZARE

Posso avere accesso a un rapporto di audit ?

Introduzione

Un audit ha luogo in un servizio in seguito a numerosi articoli di stampa che denunciavano dei cattivi funzionamenti e il maltrattamento del personale.

Avviatore

Un sindacato chiede alla direzione delle risorse umane (DRU) di comunicargli l’audit.

Peripezia

La direzione vieta la diffusione pubblica di questo documento perché teme venga utilizzato in procedure giudiziarie contro l’impresa.

Risoluzione

La DRU informa il sindacato del rifiuto d’accesso al documento perché la sua diffusione violerebbe la sfera privata di alcuni collaboratori dell’impresa.

Conclusione

Il sindacato può ottenere un accesso parziale al rapporto di audit dopo anonimizzazione dei dati personali che contiene.

timbre signification

Raccomandazioni

Un rapporto di audit è un documento il cui accesso pubblico è garantito, a patto che non ci sia un motivo legale di rifiuto quale la protezione dei diritti di altre persone; l’accesso può essere accordato in modo parziale e il documento censurato.

Prinicipi di base

LIPAD 26 al. 2 let. g et 30 ; LTras 7 e 9

Principio della trasparenza dell’amministrazione.

Esempio concreto

Nel 2007, un audit che analizzava la crisi al Grand-Théâtre di Ginevra è stato pubblicato in linea senza essere stato anonimizzato.

http ://archives.24heures.ch/VQ/LAUSANNE/-/article-2007-04-1631/geneveles-conclusions-des-audits -sur-le-grand-thetre-institution-en-crise-ont-été-devoilees

Scenarii legati alla ricerca
Pubblicazione d’immagini su internet
Utilizzazione della videosorveglianza
Gestione RU
Pubblicazione d’immagini su internet
Utilizzazione della videosorveglianza
Trasparenza